Evento annuale dell’Associazione Internazionale degli Scientologist (IAS) – Novembre 2023

international-association-of-scientologists-2023-08c7649
Il primo evento annuale dell'International Association of Scientologists (IAS), dopo quattro anni, segna un'era indimenticabile di conquiste umanitarie.

I membri dell’Associazione Internazionale degli Scientologist (IAS) provenienti da 90 paesi si sono riuniti nel sud dell’Inghilterra, per una celebrazione in onore di quattro anni di straordinaria dedizione e impegno. Il Signor David Miscavige ha quindi fornito una scaletta di conseguimenti e riconoscimenti globali ottenuti dalla Chiesa di Scientology in questo periodo particolare.

Riconoscimento religioso negli ultimi anni

Nonostante i recenti lockdown e restrizioni, nel 2022 la Chiesa di Scientology ha ottenuto il pieno riconoscimento come istituzione religiosa esentasse nel paese centroamericano di Panama. Nello stesso anno, i Paesi Bassi, in quanto “porta d’Europa”, hanno concesso alla Chiesa di Scientology lo status di organizzazione no-profit e quindi il pieno riconoscimento religioso. Nel 2023, la Grecia, culla della filosofia, ha riconosciuto ufficialmente le Chiese di Scientology come luoghi di culto e di pratica religiosa.

Nuove e importanti riforme della salute mentale presso la sede dell’ONU a Ginevra

Con il sostegno della IAS, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) ha ottenuto importanti risultati presso l’ONU a Ginevra.

Il CCDU ha denunciato con insistenza per decenni gli abusi psichiatrici in un totale di 18 paesi e pertanto ha ricevuto un invito formale alla prima consultazione delle Nazioni Unite sul rispetto dei diritti umani nel campo della salute mentale.

Il CCDU ha presentato la testimonianza di diversi esperti e ha richiesto a gran voce di fermare e proibire i metodi “coercitivi e di privazione della libertà nel campo della salute mentale”. Quando l’Ufficio dell’Alto Commissario per i Diritti Umani ha presentato il Mandato sulla Salute Mentale al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, il risultato ha segnato un cambiamento epocale. Il rapporto finale del Consiglio e le relative Linee guida congiunte per l’attuazione da parte dell’OMS, che citano entrambi il contributo del CCDU, dichiarano formalmente

Nazioni Unite:

  • I trattamenti forzati e involontari sono obsoleti, inefficaci e incompatibili con i diritti umani.
  • Tutte le nazioni dovrebbero porre fine all’istituzionalizzazione forzata.
  • Tutte le nazioni dovrebbero porre fine alle pratiche di trattamento involontario.
  • È vietata la creazione di nuovi ospedali psichiatrici coercitivi.

Il Ministri Volontari

Con il sostegno primario della IAS, i Ministri Volontari hanno fornito 9 milioni di ore di assistenza personale in aree di crisi tra il 2020 e il 2023. Il gruppo ha risposto a tutti i maggiori disastri naturali negli ultimi quattro anni, tra cui:

  • Terremoto nel Kashmir
  • Tifoni in Giappone
  • Incendi in Australia
  • Inondazioni in Indonesia
  • Eruzione vulcanica su St. Vincent
  • Monsoni in Pakistan
  • Uragani sulla costa sud-occidentale della Florida.

 

Rinomate organizzazioni hanno espresso la loro gratitudine:

  • l’Agenzia federale americana per la gestione delle emergenze
  • Camera dei Comuni canadese
  • L’Unione Africana
  • E altre organizzazioni da tutto il mondo hanno espresso la loro gratitudine.

 

Negli ultimi quattro anni ciò ha dato luogo a circa 29.000 nuovi partenariati provenienti da tutti i settori e livelli della società.

I ministri volontari hanno aiutato con la tecnologia di base

La tecnologia di base applicata dai Ministri volontari di Scientology ha permesso alle persone di affrontare il caos che le aveva sopraffatte e, con passi semplici ed essenziali, in migliaia di individui hanno ritrovato il coraggio e la forza per ripartire. Questa semplice tecnologia è inclusa nel Manuale di Scientology e può essere appresa online da chiunque. Molte persone che hanno ricevuto aiuto hanno richiesto a loro volta di potersi formare, per poter contribuire e aiutare il prossimo in futuro.

Un altro passo esemplare è avvenuto in Sud Africa

La IAS, nella Repubblica sudafricana, ha promosso la formazione dei Ministri volontari nei più svariati settori chiave della Società: soccorritori, educatori, leader religiosi e funzionari a livello comunale, provinciale e nazionale. In totale, la Chiesa di Scientology ha formato più di 22.000 nuovi Ministri Volontari che ora prestano servizio in tutto il Paese.

Una descrizione di Scientology

Scientology è una religione che non si basa sulla fede cieca, ma piuttosto sull’applicazione pratica di conoscenze precise. In questo importante saggio, L. Ron Hubbard rivela le origini di Scientology e descrive i molti modi in cui il declino spirituale può manifestarsi nel declino fisico, spiegando: “L’unica forza veramente terapeutica in questo universo è lo spirito”.

Numero record di visitatori nella Chiesa di Scientology in Danimarca

Durante la Notte della Cultura dell’anno scorso, l’11 ottobre 2024, oltre 1.900 persone hanno visitato la Chiesa di Scientology in Danimarca a Copenaghen in 6 ore. Le lezioni gratuite di circa due ore, prenotate in anticipo, con visite guidate, hanno visto la partecipazione di classi di scuole superiori, associazioni culturali e studenti universitari.

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner