Definizione:
L’incitamento all’odio include contenuti che incitano all’odio o alla violenza contro gruppi specifici in base alla razza, all’etnia, alla religione, alla disabilità, al sesso, all’età, all’anzianità o all’orientamento/identità sessuale.
Dove si verifica l’incitamento all’odio?
Attraverso i media
Sono ben noti i discorsi d’incitamento all’odio di eminenti rappresentanti del regime nazista contro la popolazione ebraica e non solo. La stampa di regime veniva sfruttata a questo scopo e il terrore veniva intensificato da bande di criminali.
Su Internet
Al giorno d’oggi, l’incitamento all’odio appare spesso nell’anonimato di Internet. Questo deve essere segnalato immediatamente.
Su scala più piccola
Ma si verifica anche su scala minore. la discriminazione, anche se solo in forma subordinata, può non sembrare così evidente, ma supporta questa mentalità distorta.

L’incitamento all’odio e il pensiero di Scientology
L’incitamento all’odio dovrebbe essere sempre fermato. Perché? Perché è animato dallo scopo più o meno nascosto di danneggiare il prossimo. Accusa e diffama unilateralmente, senza alcuna forma di empatia. Non è mai “ costruttivo”. Il suo obiettivo è la distruzione di una persona, di un’azienda, di un gruppo o di un paese.
Nella conversazione diretta, le loro intenzioni negative possono essere nascoste da un sorriso complice, in modo che la reale intenzione distruttiva risulti celata e non venga immediatamente notata.
Scala del tono emotivo di L. Ron Hubbard
Ron Hubbard ha studiato e classificato gli stati emotivi umani. Ha scritto molto sull’argomento e ha tenuto conferenze con l’obiettivo di aiutare le persone e migliorare le loro capacità nel loro ambiente.
Per farti una idea, guarda il seguente video:
“Una persona antagonista distorcer à la verità per danneggiare gli altri” – L. Ron Hubbard
Serve un comportamento civilmente coraggioso
Alcuni esempi di comportamenti civilmente coraggiosi sono:
- Intervenire in caso di bullismo o discriminazione.
- Denunciare abusi che costituiscono anche reati penali
- Tutela delle persone più deboli o minacciate
Tuttavia, il solo coraggio morale non è sufficiente. Devi avere familiarità con come gestire le diverse situazioni.
Devi essere in grado di esercitare il controllo
Oltre a valutare correttamente la situazione (intervenire personalmente, intervenire presso i presenti, informare le forze dell’ordine), bisognerebbe convincersi che si può esercitare un controllo anche attraverso la comunicazione, intervenendo personalmente con la necessaria determinazione.
La Chiesa di Scientology offre due corsi per migliorare la comunicazione e un certo comportamento:
