La Chiesa di Scientology, Missione di Panama ha ricevuto il riconoscimento religioso nel 2019 e ha inaugurato la nuova sede con un grande evento nell’ottobre dello stesso anno. Dall’ottobre 2022 è anche registrata come organizzazione senza scopo di lucro presso l’Autorità fiscale panamense.
Come Scientology opera a Panama per il bene della comunità
Quando nel marzo 2020 si è verificata la pandemia, gli Scientologist locali hanno aiutato i servizi sociali a rispondere all’enorme bisogno di assistenza a livello nazionale. Hanno lavorato volontariamente con il Ministero dello Sviluppo Sociale e della Protezione Civile del paese. Hanno organizzato, confezionato e distribuito generi di soccorso. Hanno fatto lo stesso con gli opuscoli illustrati della Church of Scientology International per aziende, aziende e famiglie, che contenevano istruzioni su come gli individui possono aiutare a prevenire o almeno mitigare la diffusione della pandemia per se stessi e gli altri aderendo agli standard igienici.
I ministri volontari di Scientology sono stati istruiti sulle misure di disinfezione più efficaci e si sono occupati della disinfezione di orfanotrofi, orfanotrofi, centri giovanili, strutture per anziani, case di cura, chiese cristiane e cattedrali, nonché del Tempio Baha’i.
Quando il Paese ha iniziato a riaprire, la Missione ha inviato squadre di volontari per assistere con programmi e iniziative umanitarie
- aumentare la consapevolezza dei diritti umani nella comunità
- Promuovere i valori e la decenza della comunità
- Proteggere i giovani dall’abuso e dalla dipendenza dalla droga con un’educazione e una prevenzione sulla droga basate sull’evidenza.
Squadre di volontari hanno tenuto seminari nelle scuole, nei programmi comunitari, nelle aziende e nei gruppi sportivi. Ora la missione può ancora una volta realizzare il suo scopo principale: offrire i servizi di Scientology. Così facendo, vuole servire l’individuo e l’intera comunità per raggiungere gli obiettivi di Scientology, come formulati da L. Ron Hubbard: “Una civiltà senza follia, senza criminali e senza guerra, in cui i capaci possano prosperare e gli esseri onesti hanno dei diritti e in cui l’uomo è libero di elevarsi a livelli più alti.”
Il fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard e David Miscavige è il leader della chiesa.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Scientology o Scientology Network.