Lotta alle droghe con successo

Ticino_an_Paris_Aktion_2
La Fondazione per un mondo libero dalla droga (DFW) ha assicurato la distribuzione di oltre un milione di opuscoli “I fatti della droga” in occasione dei Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. In quell'occasione, c'erano più di sei milioni di persone in città e in altri luoghi. Centinaia di volontari dell'associazione “No alla droga, sì alla vita” (la sezione francese di DFW) hanno distribuito l'opuscolo informativo di prevenzione “I fatti della droga” ad atleti, autorità parigine, aziende e turisti.

L’opuscolo, disponibile in 20 lingue, fornisce informazioni dettagliate sui rischi di varie sostanze come cannabis, cocaina, ecstasy, alcol e farmaci da prescrizione. Evidenzia gli effetti sul benessere fisico e mentale e offre strategie per resistere alla pressione dei pari. Quest’ultima è fondamentale in un ambiente caratterizzato da alte prestazioni e stress.

L’obiettivo è chiaro: fornire agli individui le conoscenze e le risorse per prendere decisioni informate sulla propria salute e sul proprio benessere.

Le attività di DFW durante i Giochi Olimpici di Parigi sono state un successo clamoroso. Hanno dimostrato in modo impressionante il potere dell’educazione e della prevenzione. Anche la campagna antidroga in occasione dei Campionati europei di calcio in Germania ha avuto un grande successo.

Fornendo informazioni e risorse, gli individui hanno potuto fare scelte consapevoli per una vita più sana. Centinaia di migliaia di persone sono state informate e hanno avuto la possibilità di fare lo stesso nelle loro famiglie e comunità.

Con una rete crescente di volontari e partner, Mondo libero dalla droga continua la sua missione anche dopo le Olimpiadi. Un volontario ha dichiarato: “Ho sentito tante storie toccanti da persone di ogni età e provenienza”. “Quasi tutti quelli con cui abbiamo parlato hanno sofferto personalmente o sperimentato gli effetti devastanti dell’abuso di droga su una persona cara o un amico”, ha detto un altro volontario.

“È stato bello vedere quante persone hanno preso
 sul serio i nostri volantini e hanno voluto partecipare attivamente alla nostra campagna”.

“Le droghe sono la radice di un’incommensurabile sofferenza umana”. È quanto ha affermato il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres nel suo messaggio per la Giornata internazionale contro l’abuso di droga di quest’anno. E ha ragione. I programmi di prevenzione delle droghe basati su prove scientifiche proteggono le persone e le comunità. Allo stesso tempo, pongono fine alle industrie illegali che traggono profitto dalla miseria umana.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è stata recentemente riconosciuta dalle Nazioni Unite per i suoi sforzi globali di educazione e prevenzione delle droghe e ha ottenuto lo status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC). DFW è una ONG (organizzazione non governativa) sostenuta da membri della Chiesa di Scientology e basata sulle ricerche di L. Ron Hubbard.

Questa azione a Parigi è stata sostenuta da numerosi Scientologist di tutta Europa. Le due foto mostrano i membri ticinesi “in azione”. Molti negozi del centro di Parigi hanno partecipato a questa campagna e hanno distribuito questi opuscoli ai loro clienti.

 

Proteggere e migliorare il vostro ambiente

Nel mese di ottobre 2024, i membri e gli amici dell’Associazione La via della felicità della Svizzera centrale hanno dato il loro contributo annuale alla protezione dell’ambiente.

Inaugurazion della Chiesa Ideale di Scientology a Parigi

Il 6 aprile 2024 la Chiesa di Scientology ha inaugurato una nuova splendida Organizzazione Ideale, che offre una vera libertà spirituale nella capitale culturale del mondo moderno. Questo ha aperto l’ultimo sorprendente capitolo di espansione con un’inaugurazione davvero spettacolare.

Violazione dei diritti umani in psichiatria

Da diversi anni, la CCDH Suisse romande (CCHR nella Svizzera tedesca) organizza stand informativi ed esposizioni. I visitatori possono consultare gli opuscoli e la documentazione che l’associazione mette a disposizione gratuitamente. I membri volontari della CCHR sono a loro disposizione per uno scambio di idee.

Numero record di visitatori nella Chiesa di Scientology in Danimarca

Durante la Notte della Cultura dell’anno scorso, l’11 ottobre 2024, oltre 1.900 persone hanno visitato la Chiesa di Scientology in Danimarca a Copenaghen in 6 ore. Le lezioni gratuite di circa due ore, prenotate in anticipo, con visite guidate, hanno visto la partecipazione di classi di scuole superiori, associazioni culturali e studenti universitari.

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner