L. RON HUBBARD Fondatore di Scientology

„Mit der Scientology lässt sich die menschliche Seele beschreiben und sie wird durch eine einfache Technologie befreit.“

L. Ron Hubbard
"Il primo principio della mia filosofia", scrisse Ron Hubbard, "è che la saggezza è per tutti coloro che la vogliono cogliere. Serve sia al cittadino che al re e non dovrebbe mai essere considerata con riverenza."

L. Ron Hubbard disse una volta che ci sono solo due prove per stabilire se una vita è stata degna di essere vissuta: Hai fatto ciò che volevi fare? Gli altri sono contenti che tu abbia vissuto? La testimonianza della prima prova per L.Ron Hubbard è l’intera opera della sua vita, con circa 12.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate su Dianetics*Scientology*.

La testimonianza della seconda prova è costituita dalle centinaia di milioni di persone entrate in contatto con le sue opere e la cui vita è migliorata in modo tangibile grazie alla vita e alle opere di Ron Hubbard. Si tratta degli oltre 28 milioni di studenti che ora sanno leggere grazie alle scoperte di L. Ron Hubbard nel campo dell’istruzione. Sono i milioni di uomini e donne che sono stati liberati dalla tossicodipendenza grazie alle scoperte di L. Ron Hubbard nel campo della riabilitazione dalle droghe e le milioni di persone che hanno tratto beneficio dal suo codice morale interconfessionale, La Via della Felicità. Altri milioni di persone considerano il suo lavoro come la pietra miliare e il faro spirituale della loro vita.

“Ho visto la vita dall’alto in basso e dal basso in alto. So come appare da entrambi i lati.
E so che c’è saggezza e c’è speranza”.
– L. Ron Hubbard

  • 1941 : Durante la Seconda guerra mondiale, presta servizio come tenente nella Marina degli Stati Uniti.
  • 1945 : Mentre si riprende dalle ferite di guerra, Hubbard conduce test ed esperimenti sul sistema endocrino.
  • 1950 : Il 9 maggio 1950 viene pubblicato “Dianetics: The Guide to the Human Mind”. Rimane nella classifica dei bestseller per 28 settimane.
  • 1951 : Hubbard inizia la ricerca sull’essere spirituale.
  • 1954 : Riconoscendo la natura spirituale della filosofia di Hubbard, gli Scientologist fondano la prima Chiesa di Scientology a Los Angeles.
  • 1955 : L. Ron Hubbard fonda la Chiesa Fondatrice di Scientology a Washington e sviluppa la tecnologia amministrativa.
  • 1960 : In Sudafrica, L. Ron Hubbard standardizza i metodi di lavoro e l’amministrazione delle organizzazioni sudafricane.
  • 1961 : Hubbard riceve la seconda bandiera del Club degli Esploratori per la sua “spedizione archeologica oceanica per studiare siti sottomarini di interesse storico come città sommerse”.
  • 1961-66 : Nei cinque anni successivi si dedica all’addestramento degli auditor nel Corso di Istruzione Speciale Hubbard di Saint Hill.
  • 1966 : Il 1° settembre 1966 L. Ron Hubbard si dimette da tutte le posizioni di leadership nelle organizzazioni di Scientology. Si dedica integralmente alla sua ricerca sull’essere spirituale.
  • 1969 : Nel corso del 1969 L. Ron Hubbard compie ricerche sugli effetti e sulle cause delle droghe e sviluppa un nuovo procedimento per risolvere le cause profonde del consumo di droga.
  • 1975 : La motonave Apollo diventa la casa di Ron dal 1969 al 1975 dove continua la sua ricerca sull’essere spirituale.
  • 1981 : A causa del declino dei valori morali nella società, L. Ron Hubbard scrive il codice morale non religioso “La Via della Felicità”.
  • 1982-86 : L. Ron Hubbard scrive la triologia “Battaglia per la Terra” e successivamente il decalogo “Missione Terra”.
  • 1986 : Il 24 febbraio 1986 Hubbard lascia questa vita.

L. Ron Hubbard come ricercatore e filosofo
“Il primo principio della mia filosofia”, scrisse Ron Hubbard, “è che la saggezza è per tutti coloro che la vogliono cogliere. Serve sia al cittadino che al re e non dovrebbe mai essere considerata con riverenza”. Aggiunse che bisognava essere in grado di applicare la filosofia perché: “La conoscenza chiusa in libri ammuffiti non è di grande utilità per nessuno e quindi non ha valore se non può essere applicata”.
Infine, spiegò che la conoscenza filosofica ha valore solo se è vera e funzionale. In questo modo stabilì la struttura di Dianetics* e Scientology*. 

Come sia arrivato a sondare e trovare queste specifiche umane e spirituali è una storia incredibile. Una delle preoccupazioni fondamentali di L. Ron Hubbard era che questa conoscenza e tutte le ricerche nel campo della mente e dello spirito umano fossero accessibili a tutta l’umanità.

L. Ron Hubbard come scrittore

“Ciò che generalmente viene trascurato”, ha osservato una volta Ron Hubbard, ‘è il fatto che la mia scrittura ha finanziato la ricerca’. Sebbene i suoi romanzi e i suoi racconti siano conosciuti da più persone, oggi rimangono indelebili proprio per il grande contributo che hanno dato alle ricerche e scoperte di Ron Hubbard.

Avendo pubblicato, con i suoi racconti, ben 15 milioni di parole tra il 1929 e il 1941, negli anni ’30 il nome di L. Ron Hubbard era diventato letteralmente simbolo della letteratura popolare in prosa.

Le soluzioni di Ron Hubbard ai problemi sociali
Nonostante il gran numero di miracoli tecnologici del XX secolo – nella medicina, nei trasporti, nell’approvvigionamento energetico, nell’elettronica, nell’informatica e nelle comunicazioni – viviamo in una società pesantemente gravata da problemi. Sotto il triplice assalto dettato dall’abuso di droghe, dalla criminalità e dal generale declino morale, gran parte del mondo è diventata una terra desolata.

Le ricerche di Ron Hubbard hanno coperto quindi un ampio spettro per dare risposte agli innumerevoli problemi della vita. Tra queste le sue ricerche per la riabilitazione dalle droghe, la disintossicazione, le riforme sociali, l’apprendimento, l’alfabetizzazione, la riabilitazione dei criminali e la sua guida al buon senso per una vita migliore: La Via della Felicità. Circa 170 nazioni e quasi un miliardo di persone sono entrate in contatto con questa guida.

Riabilitazione dei detenuti
Un esempio tra i tanti è la prigione di Leeuwkop, una struttura di massima sicurezza fuori Johannesburg, in Sudafrica. Dopo l’introduzione del programma di riabilitazione “Crimonon”, la violenza in questa prigione si è praticamente azzerata. Riconoscendo l’incredibile impatto che la tecnologia di Hubbard ha avuto su di loro, i detenuti del carcere di Leeuwkop gli hanno consegnato una targa su cui recita l’iscrizione: “Hai portato la speranza nella vita di molti; hai trasformato prigioni di dolore e sofferenza in luoghi di speranza e vita”.

Riabilitazione dalla droga
La tecnologia di Hubbard per la riabilitazione e la disintossicazione dalle droghe è ora utilizzata in circa 40 Paesi. Colpito dall’efficacia di questi programmi di successo, il capo della Philippine Dangerous Drugs Administration ha consegnato a L. Ron Hubbard un riconoscimento che cita: “Per il suo lavoro umanitario nel campo dell’educazione alla droga e della riabilitazione dalla droga”. Queste tecnologie pionieristiche sono state adottate nel nostro Paese e stanno dando un contributo inestimabile alla nostra nobile visione di un Paese libero dalla droga”.

Disintossicazione del personale di soccorso
Il programma di disintossicazione e purificazione di Hubbard è stato utilizzato con grande successo per riabilitare il personale di soccorso dopo gli attacchi dell’11 settembre ed è stato anch’esso esplicitamente elogiato.

L. Ron Hubbard ha affrontato i problemi fisici di coloro che sono stati esposti a livelli senza precedenti di polveri, fumi e vapori tossici a Ground Zero. Dopo il completo successo del programma, i vigili del fuoco di New York hanno consegnato a Hubbard un elmetto onorario del New York City Fire Department con la seguente iscrizione: “Al nostro fratello L. Ron Hubbard, da parte dei tuoi fratelli del New York City Fire Department. Ti onoriamo con questo elmetto, simbolo del nostro motto, ‘Proteggere la vita e la proprietà’, che incarna l’eredità della tua tecnologia”.

*Definizioni
Scientology: Deriva dal latino scio “conoscenza” e dal greco logos e significa “studio della conoscenza”. È lo studio e il progresso della mente in relazione a se stessa, agli universi e alle altre forme di vita.
Dianetica: Dal greco dia “attraverso” e nous “anima”. Può essere descritta come “ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente”.

Lotta alle droghe con successo

La Fondazione per un mondo libero dalla droga (DFW) ha assicurato la distribuzione di oltre un milione di opuscoli “I fatti della droga” in occasione dei Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. In quell’occasione, c’erano più di sei milioni di persone in città e in altri luoghi. Centinaia di volontari dell’associazione “No alla droga, sì alla vita” (la sezione francese di DFW) hanno distribuito l’opuscolo informativo di prevenzione “I fatti della droga” ad atleti, autorità parigine, aziende e turisti.

Scientologe .....

Siamo Scientologist

Nell’ambito dei 50 anni di Scientology in Svizzera, diversi scientologist si presentano al pubblico e parlano delle loro attività e della loro vita.

Burnout

La sensazione di essere completamente “bruciati”, di non avere più nulla da “bruciare” ha molte sfaccettature.

Scientology Network –

un altro episodio

Scientology Network, la rete televisiva religiosa in più rapida crescita e più rispettata, ha annunciato un altro attesissimo episodio in prima serata, oltre a documentari e speciali che fanno riflettere.

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner