“Amo aiutare gli altri e considero la mia più grande gioia nella vita vedere un uomo liberarsi dalle ombre che oscurano i suoi giorni”, ha dichiarato Ron Hubbard.
La mostra si trova al piano terra dell’Hollywood Guaranty Building, a un isolato dal famoso incrocio tra Hollywood e Vine Street. Va ricordato che L. Ron Hubbard è stato una delle figure di spicco della narrativa pulp americana, sceneggiatore della Golden Age di Hollywood e visionario creativo.
Il museo presenta una visione panoramica della straordinaria vita di L. Ron Hubbard. Con la sua esperienza in così tante discipline diverse, è stato descritto come un uomo che ha vissuto venti vite nell’arco di una. Detiene il Guinness World Record per il maggior numero di opere pubblicate da un autore e le sue scoperte rivoluzionarie sulla mente, l’anima e la vita sono alla base di Scientology, la più recente religione del mondo.
L’ex senatore della California David Roberti ha aiutato a tagliare il nastro dell’inaugurazione, dicendo: “Questa mostra è un giusto tributo a L. Ron Hubbard, che ha dato non solo al nostro stato, non solo al nostro paese, ma al mondo intero il dono di una migliore comprensione della vita”.

La Camera di Commercio di Hollywood ha riconosciuto l’anniversario della mostra e il suo contributo alla vita della comunità affermando che:
“In linea con la nostra missione di promuovere e migliorare il benessere economico, culturale e civico di Hollywood, vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per tutto ciò che fate per contribuire alla sicurezza, alla bellezza e allo spirito della nostra comunità unica”. Si riferiva alle campagne di educazione alla droga e di prevenzione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, alla campagna “Insieme per i Diritti Umani” e ai Ministri Volontari di Scientology che sono disponibili tutto l’anno per fornire aiuto e supporto quando necessario. Inoltre, la distribuzione annuale de “La Via della Felicità“.
La religione di Scientology è stata fondata dallo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology fu fondata a Los Angeles nel 1954.
Oggi esistono più di 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati con milioni di membri in 167 paesi.
