Scientology aiuta a distribuire 78 tonnellate di beni di soccorso in Turchia

„Mit der Scientology lässt sich die menschliche Seele beschreiben und sie wird durch eine einfache Technologie befreit.“

L. Ron Hubbard
Un'esperienza con i Ministri Volontari di Scientology in Turchia, che hanno aiutato a distribuire 78 tonnellate di cibo, vestiti e altre forniture necessarie a più di 19.000 persone, e come li hanno aiutati in altri modi.

TURCHIA, 20 aprile 2023 / APNEWS
Il 6 febbraio 2023, alle 4:16 del mattino, un terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito la Turchia sudorientale, vicino al confine con la Siria; causando più di 50.000 vittime in entrambi i Paesi.

Più di 160.000 edifici con 52.000 case sono stati distrutti o gravemente danneggiati nella sola Turchia. Più di 1,9 milioni di persone sono rimaste senza casa, in condizioni disperate, senza un riparo adeguato, cibo, acqua pulita e servizi igienici.

Grazie a una sovvenzione dell’Associazione Internazionale di Scientology, i Ministri Volontari (VM) di vari Paesi (Israele, USA, Messico, Pakistan, ecc.) si sono recati direttamente nella zona del disastro. Subito dopo il loro arrivo, si sono messi a disposizione delle autorità di gestione del disastro e del governo locale per scoprire ciò che era necessario e desiderato. In questo modo, hanno seguito le parole del fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard: “Si può sempre fare qualcosa a riguardo!”.
Questo è diventato il motto ufficiale dei VM.

"Scientology può essere usata per definire l'anima umana, che viene liberata da una semplice tecnologia". - L. Ron Hubbard

Impiego nell’organizzazione e consegna

Poiché il Paese aveva ricevuto un gran numero di aiuti internazionali in natura, c’era urgente bisogno di sostenere e organizzare la consegnare dei beni alle vittime che ne avevano disperatamente bisogno. I VM si sono immediatamente messi al lavoro e hanno trovato centinaia di migliaia di forniture accatastate in grandi magazzini, ma ancora inutilizzati a causa della mancanza di personale logistico. Si sono subito messi al lavoro per organizzare e consegnare le forniture alle vittime del terremoto.

La maggior parte delle famiglie incontrate viveva in tende, in rifugi di fortuna. Molte di loro non avevano ricevuto ancora alcun aiuto dopo il terremoto. Alle persone che avevano perso tutto, dopo il crollo delle loro case, i VM hanno distribuito acqua, cibo, vestiti e coperte (compresi articoli per l’igiene) e persino giocattoli per i bambini.

Come spesso accade in una zona disastrata, bisogna essere pronti a tutto, anche ad improvvisare: Ad esempio, durante la distribuzione dei beni di prima necessità, si sono imbattuti in una famiglia di 25 persone per la quale non c’era un riparo in grado di ospitare tutti. I VM hanno organizzato e costruito un’infrastruttura abbastanza grande da tenere tutti al sicuro dalle intemperie. Migliaia di persone avevano bisogno di aiuto immediato e storie come questa abbondano.

Per rafforzare ulteriormente gli sforzi di soccorso in caso di calamità, altri VM provenienti da tutta Europa e dall’Asia meridionale si sono uniti alle squadre; continuando a lavorare quotidianamente e in stretta collaborazione con l’Autorità governativa turca per la gestione dei disastri e delle emergenze, pulendo, caricando e scaricando le forniture e raccogliendo i materiali da consegnare.

La gratitudine delle persone colpite

Tutti coloro che hanno lavorato con i VM erano molto riconoscenti. Uno dei magazzinieri ha detto a uno dei VM: “Vi ammiriamo molto, Ministri Volontari, perché siete tutti attivi, sempre impegnati e desiderosi di aiutare gli altri”.

Un alto funzionario del campo ha detto: “Non avete idea di quanto apprezziamo voi e il vostro gruppo per essere venuti in Turchia ad aiutare la nostra gente. Lavorate tutti con il cuore”. E un altro responsabile ha detto: “State fornendo il miglior aiuto possibile alla gente. Vogliamo unirci a voi e fare lo stesso”.

Un uomo che aveva perso la moglie e la casa a causa del terremoto si è avvicinato ai VM e ha iniziato ad aiutare volontariamente nella distribuzione, fornendo il suo ammirevole contributo. Alla fine della giornata, ha detto ai VM di contattarlo se avessero avuto bisogno di qualcosa. Quando, poco dopo, hanno avuto bisogno di un traduttore, hanno contattato l’uomo per aiutarli. L’uomo è venuto e ha lavorato con i VM dalla mattina alla sera. Quando è andato via, lo hanno ringraziato e lui ha risposto: “Dopo il terremoto mi sono sentito inutile e molto depresso. Non avevo niente da fare, non avevo una casa, una famiglia e un lavoro. Oggi mi sono sentito bene a poter aiutare gli altri. Voglio dire GRAZIE a tutti voi per avermi accettato come membro della vostra squadra, ora mi sento uno di voi”. Si è così unito ufficialmente ai VM e continua a lavorare con loro quotidianamente.

I VM hanno persino tenuto seminari e workshop su come diventare un avvocato ministro di Scientology, insegnando procedimenti esclusivi e sviluppato da L. Ron Hubbard, per aiutare le persone a liberarsi dallo shock subito, in modo che possano riprendere in mano la propria vita e tornare all’azione.

Ad oggi, i VM hanno consegnato 78 tonnellate di forniture e aiutato più di 19.000 persone, fedeli al loro motto: “si può fare qualcosa a riguardo!”.

Fonte: AP NEWS

Lotta alle droghe con successo

La Fondazione per un mondo libero dalla droga (DFW) ha assicurato la distribuzione di oltre un milione di opuscoli “I fatti della droga” in occasione dei Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. In quell’occasione, c’erano più di sei milioni di persone in città e in altri luoghi. Centinaia di volontari dell’associazione “No alla droga, sì alla vita” (la sezione francese di DFW) hanno distribuito l’opuscolo informativo di prevenzione “I fatti della droga” ad atleti, autorità parigine, aziende e turisti.

Inaugurazion della Chiesa Ideale di Scientology a Parigi

Il 6 aprile 2024 la Chiesa di Scientology ha inaugurato una nuova splendida Organizzazione Ideale, che offre una vera libertà spirituale nella capitale culturale del mondo moderno. Questo ha aperto l’ultimo sorprendente capitolo di espansione con un’inaugurazione davvero spettacolare.

Scientology una religione

Svizzera Esercito svizzero: dal 1989, i cappellani a tempo pieno della Chiesa di Scientology in Svizzera possono richiedere l’esenzione dal servizio militare. I ministri della

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner