
Quanto è tollerante la nostra società? Uno studio recente rivela delle contraddizioni
Studio sulla tolleranza in Svizzera: risultati interessanti
Notizie dalla Svizzera
Studio sulla tolleranza in Svizzera: risultati interessanti
Il 23 gennaio 2025 la Chiesa di Scientology in Belgio ha celebrato il suo 50° anniversario e i 15 anni della sua sede centrale a Bruxelles. Nonostante le numerose sfide, tra cui una controversia legale durata oltre 18 anni[JS1], Scientology ha tenuto duro e oggi è più impegnata che mai nelle iniziative sociali.
Lo scorso autunno i Ministri Volontari (VM) delle Chiese di Scientology di Losanna e Ginevra si sono presentati in vari luoghi della Svizzera romanda, con la loro vasta gamma di servizi di assistenza.
Uno studio quinquennale conferma il ruolo della fede per una vita più felice
Da diversi anni, la CCDH Suisse romande (CCHR nella Svizzera tedesca) organizza stand informativi ed esposizioni. I visitatori possono consultare gli opuscoli e la documentazione che l’associazione mette a disposizione gratuitamente. I membri volontari della CCHR sono a loro disposizione per uno scambio di idee.
Nel mese di ottobre 2024, i membri e gli amici dell’Associazione La via della felicità della Svizzera centrale hanno dato il loro contributo annuale alla protezione dell’ambiente.
In diversi luoghi, i rappresentanti di diverse comunità religiose si sono riuniti in celebrazioni interreligiose per lavorare insieme per la pace, la comprensione e la tolleranza, tutto questo nella situazione globale tesa in cui ci troviamo.
I Ministri volontari attivi della Svizzera francese davanti al Teatro Benno Besson di Yverdon 2024.
Dal 10 al 12 ottobre 2024, il CCDU (Comitato dei cittadini per i diritti umani) ha presentato a Berna la sua mostra “Storia della psichiatria fino ai giorni nostri – con particolare attenzione alle violazioni dei diritti umani e al controllo sociale”. La data di apertura del 10 ottobre è stata scelta appositamente, poiché questo giorno è celebrato in tutto il mondo come la Giornata mondiale della salute mentale. La mostra ha affrontato in modo critico il lato oscuro della psichiatria e le sue conseguenze nel nome della salute mentale.
Il 27 ottobre 2024, i membri dell’Associazione Internazionale degli Scientologist (IAS) di tutto il mondo si sono riuniti per celebrare il 40 anniversario dell’organizzazione. L’evento è stato all’insegna e ha presentato il costante impegno tenuto da sempre dalla IAS, a favore della libertà religiosa e del progresso sociale.
“La nostra psiche è sempre più malata. Ma la ricerca sul cervello non ha quasi nessuna risposta, perché è congelata in vecchi schemi”. Questo è il titolo di un articolo della NZZ.
Quando circa 10.000 persone nella regione della Boemia meridionale della Repubblica Ceca sono state evacuate dopo un’enorme alluvione, le giacche gialle dei Ministri Volontari di Scientology sono diventate un simbolo di aiuto.
Anche qui in Mesolcina (GR), i nostri Ministri Volontari hanno lavorato con grande dedizione la scorsa estate in seguito a un disastro naturale.
Con il titolo “Psychiatrie, la vérité sur ses abus” (Psichiatria, i fatti sui suoi abusi), la mostra della Commissione dei cittadini per i diritti umani, organizzata dalla CCDH (Commission des citoyens pour les droits de l’homme), Suisse romande, è stata presentata dal 2 al 14 luglio 2024 all’Hotel Continental di Losanna.
74 anni fa, l’americano L. Ron Hubbard scrisse negli Stati Uniti un libro intitolato “Dianetics”, che divenne rapidamente un bestseller. In breve tempo, vi furono decine di gruppi di Dianetics che applicarono con successo i metodi di Dianetics nella pratica.
“Scientology è una religione. Da quanto precede, si deve concludere che Scientology nella sua forma attuale è una religione che comprende servizi religiosi significativi, credenze distintive e un’organizzazione chiaramente definita”.
Irénéo Namboka, ex Ambasciatore in Uganda e inviato della missione ONU. “In questa occasione speciale, la celebrazione dell’esistenza della Chiesa di Scientology in Svizzera per
“Il primo principio della mia filosofia”, scrisse Ron Hubbard, “è che la saggezza è per tutti coloro che la vogliono cogliere. Serve sia al cittadino che al re e non dovrebbe mai essere considerata con riverenza.”
Svizzera Esercito svizzero: dal 1989, i cappellani a tempo pieno della Chiesa di Scientology in Svizzera possono richiedere l’esenzione dal servizio militare. I ministri della