Notizie dalla Svizzera 

Violazione dei diritti umani in psichiatria

Da diversi anni, la CCDH Suisse romande (CCHR nella Svizzera tedesca) organizza stand informativi ed esposizioni. I visitatori possono consultare gli opuscoli e la documentazione che l’associazione mette a disposizione gratuitamente. I membri volontari della CCHR sono a loro disposizione per uno scambio di idee.

Leggi l'articolo completo

Focus su diritti umani e psichiatria

Dal 10 al 12 ottobre 2024, il CCDU (Comitato dei cittadini per i diritti umani) ha presentato a Berna la sua mostra “Storia della psichiatria fino ai giorni nostri – con particolare attenzione alle violazioni dei diritti umani e al controllo sociale”. La data di apertura del 10 ottobre è stata scelta appositamente, poiché questo giorno è celebrato in tutto il mondo come la Giornata mondiale della salute mentale. La mostra ha affrontato in modo critico il lato oscuro della psichiatria e le sue conseguenze nel nome della salute mentale.

Leggi l'articolo completo

La IAS celebra il suo 40 anniversario

Il 27 ottobre 2024, i membri dell’Associazione Internazionale degli Scientologist (IAS) di tutto il mondo si sono riuniti per celebrare il 40 anniversario dell’organizzazione. L’evento è stato all’insegna e ha presentato il costante impegno tenuto da sempre dalla IAS, a favore della libertà religiosa e del progresso sociale.

Leggi l'articolo completo
CCHR Ausstellung.......

Psichiatria, i fatti sui suoi abusi

Con il titolo “Psychiatrie, la vérité sur ses abus” (Psichiatria, i fatti sui suoi abusi), la mostra della Commissione dei cittadini per i diritti umani, organizzata dalla CCDH (Commission des citoyens pour les droits de l’homme), Suisse romande, è stata presentata dal 2 al 14 luglio 2024 all’Hotel Continental di Losanna.

Leggi l'articolo completo

Saluti

Irénéo Namboka, ex Ambasciatore in Uganda e inviato della missione ONU. “In questa occasione speciale, la celebrazione dell’esistenza della Chiesa di Scientology in Svizzera per

Leggi l'articolo completo
Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner