Cervelli al posto dei cellulari

„Mit der Scientology lässt sich die menschliche Seele beschreiben und sie wird durch eine einfache Technologie befreit.“ L. Ron Hubbard
Con l'uso massiccio dell'intelligenza artificiale, rischiamo di cadere in una dipendenza che ci priverà non solo della libertà, ma anche della ragione.

Estratto da NZZ del 09.01.2024, 13:43 di Klaus Zierer, Professore di Educazione scolastica, Università di Augusta

https://www.nzz.ch/themen/kuenstliche-intelligenz-ki

La Chat-GPT (la ChatGPT utilizza l’intelligenza artificiale per comprendere il linguaggio umano e quindi generare una risposta simile a quella umana) renderà la vita più facile all’umanità, ma è anche probabile che porti a un generale istupidimento.

Quindi la massima si applica ancora di più oggi che ai tempi dell’Illuminismo:
“Abbiate il coraggio di usare la vostra mente – e mettete via il cellulare!”

Che cosa intende Scientology con “usare la propria mente”?

  • Il primo principio di Scientology è il seguente: È possibile conoscere la mente, lo spirito e la vita. I fondamenti del pensiero di L. Ron Hubbard
  • Scientology non è una religione dogmatica che richiede di credere semplicemente a qualcosa. Al contrario, si scopre da soli che i principi di Scientology sono veri applicando i suoi principi e osservando o sperimentando il risultato.
  • Non ci si aspetta che qualcuno “creda” in Scientology. Ciò che ci si aspetta è che si studino e si applichino i principi e le pratiche religiose per vedere da soli se Scientology funziona.
 

Ma vi invitiamo a verificare voi stessi quali sono i fondamenti di Scientology:

Scientology una religione

Svizzera Esercito svizzero: dal 1989, i cappellani a tempo pieno della Chiesa di Scientology in Svizzera possono richiedere l’esenzione dal servizio militare. I ministri della

I Ministri volontari, aiuto globale e locale

Lo scorso autunno i Ministri Volontari (VM) delle Chiese di Scientology di Losanna e Ginevra si sono presentati in vari luoghi della Svizzera romanda, con la loro vasta gamma di servizi di assistenza.

Inaugurato il nuovo Centro di Dianetics e Scientology a Pilsen: promozione dei valori e impegno nella comunità

Il 22 febbraio 2025 è stato inaugurato a Pilsen, Repubblica Ceca, il primo Centro di Dianetics e Scientology ideale del Paese. La cerimonia di inaugurazione ha coinciso con il quinto anniversario del centro di Dianetics originario e ha attirato numerosi ospiti dalla regione. I dirigenti locali hanno sottolineato l’importanza sociale del centro, in particolare per la trasmissione di valori e il sostegno ai giovani.

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner